Consigli per sentirsi di nuovo in forma

Come combattere stanchezza e debolezza

Ti senti spesso stanco ed affaticato? Attività che prima svolgevi con semplicità ora sono diventate un peso? Non sei il solo. Lo stile di vita frenetico che molti di noi conducono, associato ad un lavoro sedentario, possono contribuire molto a generare un senso di stanchezza e debolezza continuo.

Quali accorgimenti possiamo prendere per ritrovare la forma fisica in poco tempo?

Innanzitutto sarebbe utile consultare il proprio medico per valutare se alla radice non vi sia una qualche problematica di salute più complessa. Il medico potrebbe prescriverci delle analisi del sangue che vanno ad evidenziare eventuali carenze.

Con il passare degli anni, ad esempio, il corpo tende ad assumere una minore quantità di minerali e vitamine. L’assunzione di specifici integratori, come Babe’s B Complex possono sopperire a queste carenze ed aiutarci a ritrovare vigore e forza.

Concedersi più riposo è un altro consiglio importantissimo per sentirsi meglio. Il problema è che, legato al fatto di dormire poco o non dormire bene vi sono alcune cattive abitudini che dovremmo fare di tutto per eliminare. Guardare la televisione fino a tardi, consumare dei pasti troppo pesanti la sera o mangiare tardi sono solamente alcune di queste.

L’importanza di concedersi il giusto riposo ha portato allo sviluppo di diverse APP per il sonno che possono rivelarsi utili per trovare la giusta regolarità e per creare dei cicli di sonno che ci faranno sentire ritemprati.

Fare più esercizio fisico. Gli esperti non si stancheranno mai di dirci quanto sia importante fare movimento. Il nostro corpo è infatti straordinario, essendo progettato in modo da migliorare le sue prestazioni quanto più viene utilizzato.

Anche in questo caso possiamo farci aiutare dalla tecnologia, scaricando una delle tantissime APP disponibili per fare degli esercizi a casa. Molti preferiscono questa soluzione, visti i costi più ridotti rispetto ad un’iscrizione in palestra. Inoltre, le APP più all’avanguardia permettono di avere un livello di personalizzazione davvero alto, con la possibilità di impostare peso, altezza ed obiettivi che si desiderano raggiungere. Viene quindi proposto un programma su misura per noi.

Per fare più esercizio fisico ed ottenere dei risultati ancora più velocemente, si può ricorrere ad alcuni “trucchetti”: prendere le scale invece dell’ascensore ogni volta che è possibile, camminare più velocemente quando dobbiamo andare da una parte all’altra, etc.

Mangiare in maniera equilibrata e sana. Piuttosto che affidarsi ad una delle tantissime diete proposte su internet, che non tengono conto delle nostre caratteristiche fisiche e del nostro stato di salute, rivolgiamoci ad un nutrizionista. Se avremo la costanza di seguire le linee guida che ci verranno indicate, in poco tempo riusciremo non solo a perdere qualche chilo, ma inizieremo a sentirci più agili ed in forma.

Trovare del tempo per sé, per dedicarsi ad un attività che ci piace, può avere un profondo effetto ritemprante. In questi momenti, spegniamo il cellulare, stacchiamo la spina dalle attività che ci causano stress e dimentichiamoci del lavoro e di tutto ciò che ci opprime.

Seguendo questi semplici e pratici consigli potremo ritrovare la forma perduta e sentirci meglio.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *