Dove trovare e confrontare le migliori barrette proteiche

Le barrette proteiche servono come integratori alimentari e riescono a coprire, grazie ai loro valori nutrizionali, il nostro fabbisogno proteico. In generale, le barrette proteiche si utilizzano come gustosi snack da assaporare durante una breve pausa in ufficio, oppure dagli sportivi, come pausa energetica dopo una sessione faticosa di allenamento.

Proprietà nutrizionali delle barrette proteiche

E’ importante sapere che l’apporto proteico di cui necessita il nostro corpo, cambia anche a seconda del tipo di vita che conduciamo, ad esempio, sappiamo che ad uno sportivo o ad un atleta servono molte più energie, vista la costante attività fisica che svolgono, invece, un soggetto che conduce uno stile di vita più sedentario, ma che comunque vuole mantenersi in forma, necessita di un apporto proteico sicuramente inferiore.

Le barrette proteiche sono ricche di sali minerali e vitamine B, ma soprattutto, contengono tutte le proteine aventi gli amminoacidi essenziali, inoltre, le più diffuse sono le proteine del siero, che garantiscono un rapido assorbimento, e quelle caseine, che invece, sono a lento assorbimento.

E’ molto semplice cimentarsi anche nella preparazione di barrette proteiche fatte in casa, esistono infatti, numerose ricette, facili e veloci, da cui poter prendere spunto; in questo modo, non solo siamo sicuri di mangiare prodotti sani e genuini, ma anche di risparmiare economicamente.

Qual è la barretta proteica più adatta a te?

In commercio esistono tantissime tipologie diverse di barrette proteiche, conoscendone le caratteristiche potrete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze!

  • Barretta proteica sostitutiva al pasto: questo tipo di barretta offre un’alternativa veloce e gustosa al pasto, garantisce a tutti coloro che seguono una dieta ipocalorica, che non hanno tempo da dedicare al pranzo, di ricevere tutti i valori nutrizionali di cui hanno bisogno, per restare in forma e mangiare sano. Oltre a contenere una specifica porzione di proteine, utili alla salute di muscoli e ossa, queste barrette proteiche forniscono tutta l’energia necessaria ad affrontare una lunga giornata, grazie alla presenza di una giusta percentuale di carboidrati.
  • Barretta proteica vegana: questa barretta proteica contiene una miscela del tutto naturale di proteine vegetali, inoltre, non contiene assolutamente glutine. L’acquisto di questa barretta è consigliato a chi desidera aumentare il carico nel sollevamento pesi, per chi è dedito solitamente alla corsa giornaliera, o semplicemente, per chi vuole restare in forma e apparire più tonico.
  • Barretta proteica per la perdita di peso: in questo caso, consigliamo l’acquisto di questa barretta a tutti coloro che cercano uno snack privo di zuccheri e calorie. Questa barretta, infatti, è priva di grassi e zuccheri, ma ricca di fibre e carboidrati, quindi, è adatta per perdere facilmente peso, aumentando però la massa muscolare magra.
  • Barretta proteica light: è una barretta proteica a basso contenuto di carboidrati, è adatta sia a coloro che seguono una dieta per perdere peso, sia a chi vuole semplicemente ridurre la quantità giornaliera di carboidrati.
  • Barretta proteica a basso contenuto di grassi: questa barretta è adatta a fornire tutta l’energia necessaria durante qualsiasi attività quotidiana, o per le faticose sessioni di allenamento fisico. Mantiene alto il contenuto di proteine, riducendo al minimo la presenza dei grassi saturi.

Dove trovare le migliori barrette proteiche?

Le barrette proteiche, come abbiamo già visto, sono degli snack pratici e gustosi, molto richiesti dalla maggior parte delle persone che si dedicano ad una cura particolare del proprio corpo. Trattandosi, quindi, di un prodotto molto diffuso, ne esiste una vastissima offerta sul mercato.

Per acquistare delle ottime barrette proteiche possiamo recarci in tutti i negozi specializzati, nei grandi supermercati, o trovarle facilmente su internet. La vendita online di questi prodotti è sicuramente più comoda e veloce, inoltre, il mercato sul web offre un’ampia scelta di tipologie e marche differenti. Uno dei siti internet dove è possibile trovare questi ottimi snack energetici, è Atleta24, che permette di confrontare le diverse aziende produttrici, relativamente al prezzo e alla tipologia della barretta proteica. Su questo sito web, inoltre, potrete avere tutte le informazioni inerenti ad una sana alimentazione e ad una corretta attività fisica.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *