Finisce ai quarti di finale lo strepitoso percorso del Frosinone, che dopo aver eliminato il Torino al secondo turno e il Napoli con un clamoroso 0-4 al Diego Armando Maradona agli ottavi di finale, subisce una sconfitta della stessa portata contro la Juventus. I bianconeri si impongono infatti senza difficoltà sui ciociari all’Allianz Stadium ai quarti di finale di Coppa Italia con un netto 4-0.
Come riportano le statistiche su siti come https://www.bookmakersaams.eu/, il Frosinone ci ha provato come ha potuto, ma la Juventus ha messo in campo fin dai primi minuti il piglio giusto e non gli ha lasciato davvero scampo. Ora alla squadra di Di Francesco non rimane che ben figurare in campionato, con l’obiettivo salvarsi per tempo senza rischiare nel finale di stagione; alla formazione di Allegri invece, oltre alla lotta per lo scudetto, resta almeno una semifinale di coppa nazionale da giocare.
Juventus-Frosinone 4-0, il racconto del match
All’Allianz Stadium non c’è praticamente mai stata storia. La squadra di casa ha imposto la sua forza fin dai primi secondi del match. Dopo pochi minuti infatti, Miretti si infila in area di rigore e viene steso: calcio di rigore sacrosanto per l’arbitro e Milik spiazza con facilità Cerofolini. Poco dopo il raddoppio della Vecchia Signora: triangolo lungo tra l’attaccante polacco e McKennie, che trova il compagno sul secondo palo con un meraviglioso cross ed è 2-0 con ancora a segno il numero 14.
Il Frosinone prova a reagire con l’ingresso dell’ex Soulé all’intervallo ma non c’è nulla da fare. La partita finisce dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo: il portiere ospite regala palla a Locatelli che anticipa Mazzitelli e lascia lì sempre per Milik, che a porta spalancata appoggia la tripletta personale. Poco dopo c’è spazio anche per la terza gioia in prima squadra di Yildiz: lancio lungo di McKennie e fantastica acrobazia al volo dell’attaccante turco.
Tutto facile per la Juventus che vince 4-0 ad approda in semifinale di Coppa Italia. Eliminato a testa alta il Frosinone.
Coppa Italia, il tabellone della Juventus
Il prossimo avversario della Juventus di Massimiliano Allegri sarà quindi ora la Lazio di Maurizio Sarri, ex di turno. Come vuole il regolamento del torneo nazionale, la semifinale si giocherà su un doppio turno di andata e ritorno: il primo atto andrà in scena allo Stadio Olimpico di Roma nella settimana del 3 aprile, mentre invece il secondo si disputerà all’Allianz Stadium di Torino nella settimana del 24 aprile.
Dall’altra parte del tabellone, l’altra semifinale è la sfida tra Fiorentina e Atalanta. Le due squadre che emergeranno dai due doppi confronti si sfideranno poi nella finalissima di Coppa Italia, in programma sempre a Roma la sera del 15 maggio 2024.