Chiesa è ritornato e diventa finalmente punta importante della strategia Allegri. Non si pensa ad un solo giocatore ma ad una coppia importante: Vlahovic Chiesa. Sono due giocatori facili al goal e che hanno portato alle rispettive nazionali risultati. Per Gazzetta le formazioni del futuro potrebbero essere 3-5-1-1 e 4-3-3. In queste due schemi, la presenza di due giocatori ma forse anche tre considerando Pogba osservati da scommettitori e bookmakers nella lista miglior marcatori (piattaforma analizzata https://22bets.info/it/).
Possibile formazione
Lo schema al momento confermato della Juventus contro l’Atalanta è 3-5-1-1. Giocatori possibili: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik.
Atalanta giocherebbe con schema 3-4-1-2. Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Hojlund.
Vediamo la situazione in classifica delle due squadre. Allegri in difficoltà, cinque goal del Napoli fermano la Juventus al terzo posto, unica sconfitta dopo quattro vittorie. Il Milan davanti con due pareggi consecutivi e l’Inter dietro.
L’Atalanta si trova tra Lazio e Roma al sesto posto, determinata a superare i celesti e sembra essere favorita ma non nella partita controla Juventus. I bianconeri potrebbero determinare una discesa di classifica poi da attendere i risultati di Inter, Lazio e Roma. Vediamo il calendario della diciannovesima giornata.
Diciannovesima giornata
Verona Lecce
Salernitana Napoli
Fiorentina Torino
Sampdoria Udinese
Monza Sassuolo
Spezia Roma
Juventus Atalanta
Bologna Cremonese
Inter Empoli
Lazio Milan
Altre notizie che ruotano attorno alla Juventus: la dirigenza
Dal 18 gennaio, Pavel Nevded e Maurizio Arrivabene non faranno più parte del club bianconero. Hanno dato le dimissione il 18 novembre 2022, l’uscita definitiva con la nomina del nuovo Cda. La Juventus ha scritto una nota e ha ricordato 327 presenze e 65 goal, poi il Pallone d’oro nel 2003. Nedved arriva nel 2010 in CDA e diventa vicepresidente nel 2015.
Tra le tante notizie, tra cui il rinnovo di Rabiot, c’è anche l’analisi dei giocatori Cuadrado, De Sciglio e Vlahovic.
Il racconto della Gazzetta inizia da Coppa Italia, anche la Juventus ha avuto diversi giocatori importanti accanto a Vlahovic, anche lui rimasto infortunato per alcune partite. All’antivigilia dell’ottavo di finale di Coppa Italia, escono dall’infermeria Juan Cuadrado e Mattia De Sciglio. Si allenano durante la mattinata, entrambi saltano diverse partite da settimane, Allegri li ri vuole in campo.
Non adesso ma sicuramente ci saranno sorprese nella partita contro il Monza. Per l’Atalanta, intanto si testa la presenza di Chiesa e Vlahovic e poi anche di Rabiot. La Juventus sotto anche il sollecito della madre del centrocampista, sua agente manager, spinge o al rinnovo con raddoppio stipendio o cessione con immediata monetizzazione. Senza rinnovo si rischia la perdita a zero da parte di club importanti.
Ma voci di corridoio dicono che la squadra è contenta di Rabiot, l’allenatore anche visto che lo ha preparato per essere un centrocampista dal Uefa, il club potrebbe pensare ad un rinnovo. Rabiot arriva dal PSG dove ha giocato più di cento partite. Con la Juventus è dal 2019, goal importanti anche in Uefa, finora segnati otto.