Cosa sono le VPN e quali sono le migliori

Le reti private virtuali, o VPN, proteggono la nostra privacy crittografando i nostri dati di navigazione e gli indirizzi IP, e le migliori VPN sfruttano la migliore tecnologia disponibile offrendo allo stesso tempo prezzi competitivi. 

 

Offrono anche le velocità più elevate e molte funzioni utili per migliorare la nostra sicurezza digitale e la privacy online.

 

Le VPN sono utili, perché in poche parole, Internet è pieno di pericoli (e fastidi). Ci sono siti Web, ad esempio, che contengono spyware, inserzionisti che utilizzano tracker per prenderci di mira, aziende che registrano e vendono i nostri dati di navigazione al miglior offerente e agenzie governative che possono spiarci. 

 

La VPN è utile quando ci rechiamo in altri paesi e vogliamo giocare online su casinò online sicuri, ma con sede in altri paesi.

 

Tutte queste cose possono essere evitate semplicemente collegandosi ad una rete virtuale privata.

 

Ma quali sono le migliori VPN in circolazione?

Ecco la lista delle migliori VPN a pagamento:

 

Nord VPN

 

Nord VPN è una delle migliori VPN che ti permette di navigare in tutta sicurezza e con la massima velocità.

 

L’interfaccia è ben organizzata, facile da usare e offre un’ampia gamma di funzioni e caratteristiche tecniche. Inoltre, la velocità è superiore a quella dei suoi competitor.

 

La sicurezza è garantita dal software OpenVPN che fornisce livelli di crittografia molto elevati (AES-256). 

 

La velocità dipende dal server che hai scelto: Nord VPN offre oltre 4100 server in 60 paesi diversi, tra cui Italia, USA, Germania, Regno Unito e molto altro ancora.

 

NordVPN consente di collegare fino a sei dispositivi contemporaneamente, ognuno dei quali ha accesso alla stessa rete di server. 

Il servizio VPN offre anche molte opzioni di personalizzazione, come lo split tunneling, gli indirizzi IP dedicati e il port forwarding a pagamento.

 

È possibile iscriversi al piano biennale di NordVPN per 69 dollari se ci si impegna a lungo termine, oppure optare per il piano mensile a 11 dollari al mese, pari a 99 dollari all’anno.

 

Express VPN

 

ExpressVPN è una delle migliori VPN per la maggior parte degli utenti, grazie alla sua facilità d’uso, alla velocità e alla forte sicurezza. 

 

È anche uno dei servizi più affidabili e fidati in circolazione, con una rete di oltre 1.000 server in 94 Paesi.

 

L’azienda opera sotto la giurisdizione delle Isole Vergini Britanniche e non registra le attività degli utenti o i dati di connessione. 

 

ExpressVPN offre una gamma estremamente ampia di funzioni di sicurezza, tra cui la crittografia AES a 256 bit, la protezione contro le fughe di DNS e un kill switch che garantisce che il vostro indirizzo IP non venga mai esposto se la VPN cade inaspettatamente.

 

Se siete alla ricerca di una VPN affidabile che offra funzioni di sicurezza di prim’ordine e una forte crittografia, ExpressVPN merita di essere presa in considerazione.

 

Surfshark

 

Surfshark è un servizio VPN che fornisce agli utenti una connessione Internet sicura e privata. 

 

Dispone di oltre 500 server in 54 Paesi che consentono di accedere a contenuti geo-limitati da qualsiasi parte del mondo. 

 

Il servizio utilizza la crittografia AES a 256 bit per proteggere i dati da occhi indiscreti e fornisce una larghezza di banda illimitata per lo streaming o il download di qualsiasi cosa online.

 

Il servizio VPN è disponibile su tutte le principali piattaforme, compresi i dispositivi Windows, Android, macOS e iOS, nonché su router e Smart TV. 

 

È inoltre possibile scaricare l’app Surfshark su smartphone, tablet o laptop per utilizzarla su più dispositivi contemporaneamente. 

Ad esempio, se si desidera guardare Netflix mentre si utilizza il computer portatile a casa, è sufficiente accedere al proprio account su entrambi i dispositivi e avviare lo streaming all’istante!

 

CyberGhost

 

CyberGhost è un servizio VPN che offre più di una semplice connessione crittografata. 

 

L’azienda offre anche un’ampia gamma di strumenti per la privacy, tra cui un blocco degli annunci e un software antivirus integrati.

 

L’azienda esiste dal 2011 e ha dimostrato di essere uno dei fornitori più affidabili sul mercato. Il servizio VPN di CyberGhost ha sede in Romania, il che significa che non è soggetto ad alcuna legge obbligatoria sulla conservazione dei dati.

 

CyberGhost sostiene anche di avere “la VPN più veloce del mondo”, ma sebbene fosse comunque piuttosto veloce, non è la più veloce in assoluto. 

 

L’azienda afferma di offrire l’accesso a più di 3.000 server in 60 Paesi, con l’intenzione di espandersi presto in Asia e America Latina.

 

L’azienda offre due piani diversi: un piano mensile per 11 dollari al mese o un piano annuale per 99 dollari. 

 

È possibile provare il servizio gratuitamente per sette giorni prima di decidere se abbonarsi o meno.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *