I 5 siti più attendibili sulle recensioni notebook

Che succede nel momento in cui decidete di acquistare un notebook?
Semplice: siete ispirati, ma non sapete dove potete andare a cercare informazioni.

Per fortuna il web è ormai fornito di ogni tipologia di siti, dai più semplici ai più approfonditi. In ogni caso, è possibile trovare qualsiasi tipo di informazione su qualsiasi cosa, quindi non preoccupatevi se non sapete da dove iniziare.

È stata fatta pe voi una recensione dei siti di recensioni, selezionando 5 fra i più noti e affidabili siti web in cui è possibile reperire informazioni e recensioni dei notebook più venduti.

Topnotebook.net

Il primo sito presentato è Topnotebook.net, gestito da Simone Maestri, noto portale che permette di mettere a confronto i modelli più diffusi nel panorama laptop, con confronti sui modelli più venduti o, comunque, dalle migliori caratteristiche per fascia di prezzo.

Un esempio? HP 14-DK0001NL, notebook dall’estetica curata e poco ingombrante. Caratterizzato da un processore AMD Ryzen-3 3200U con Gpu Radeon Mega, permette ottime prestazioni in ambito office o nell’uso quotidiano, grazie anche ai suoi 8 Gb di RAM e una SSD da 256 Gb. Sicuramente non fantastico in ambito gaming, permette però di concedersi qualche momento di svago.

Notebookcheck.it

Parliamo, in questo caso, di un sito originario della Germania, che ha fatto del multi-language il suo must. Infatti, è possibile trovare le informazioni in ben 13 lingue al suo interno: praticamente è possibile leggerlo da ogni parte del mondo.

Fra le ultime recensioni, troviamo modelli interessanti come il PC VivoBook S15 S532FL dell’Asus, modello evoluto dello Screenpad ZenBook Pro 15 UX580GE che, purtroppo, pecca per quanto riguarda l’autonomia. Per il resto, può essere considerato un buon PC, anche se il display presenta il difetto della visuale di lato molto schiarita: roba di alcune generazioni fa ormai superata, potrebbe essere considerato un grave problema per gli acquirenti.

Oltre a questa recensione, è possibile trovare su questo sito ogni tipo di notizia in ambito informatico, anche notizie più approfondite e non di interesse generale.
Sicuramente rappresenta un’ottima scelta per valutare recensioni e caratteristiche di ogni prodotto.

S-m-webblog.com

Blog personale di Simone Maestri (nominato poco sopra per quanto riguarda un altro sito di sua proprietà), un giovane ragazzo affamato di conoscenza e appassionato del mondo informatico.
Tramite s-m-webblog.com, presenta numerosi prodotti, valutando le caratteristiche di PC e smartphone per ogni fascia di prezzo, in modo da poter accontentare tutte le tasche e le esigenze.

Esempi di recensioni che è possibile trovare nel suo sito sono quelli in ambito gaming, fascia molto diffusa per chi punta all’acquisto di un PC.
Ad esempio, il modello Asus ROG Strix SCAR GL703GE-EE202T, uno fra i più venduti nel 2019 per il gaming. Monitor grande (17,3 pollici), presenta un Intel Core I7-8750H al suo interno, con RAM 16 Gb, 1 Tb di hard disk e, in aggiunta, 256 Gb di SSD. Il tutto accompagnato da una scheda grafica Nvidia GTX1050Ti 4 GB DDR5.

Techzilla.it

Techzilla è un portale aperto diversi anni fa, precisamente nel 2011 e, col passare degli anni, ha migliorato la sua grafica e raccolto sempre più informazioni riguardo i PC e il mondo gaming. Si occupa di recensire prodotti e videogames, non trascurando anche la sezione antivirus o le novità dei microsettori informatici.

HDblog.it

HDblog risulterà essere probabilmente il sito più cliccato sulla sezione informatica, almeno per quanto riguarda le pagine in italiano.
Il team diretto da Niccolò Roli ha creato, col tempo, un super portale in cui è possibile trovare praticamente ogni modello, dai più diffusi ai modelli di nicchia, tutto questo grazie all’enorme numero di collaboratori che lavorano per questo sito. Fra di essi, un espertissimo Antonio Monaco, uno fra i primissimi blogger in ambito informatico e telefonico.

Immancabile ad ogni convegno in cui vengono presentati i nuovi modelli, inoltre, il gruppo garantisce un lavoro di aggiornamento continuo guidato dalla passione.
Da questo portale, inoltre, va segnalata la presenza in passato di Andrea Galeazzi, forse il più famoso blogger in ambito Tech. Adesso, però, gestisce un proprio sito personale.

Fra gli ultimi articoli in ambito notebook troviamo il divertente post di Microsoft Surface Laptop che, tramite una persona di nome Mac Book, garantisce che il Laptop di casa Microsoft risulti essere superiore al concorrente Mac Book. Parola di Mac Book, insomma!
Ciò dimostra anche con quanta leggerezza e ironia viene presentato il sito, pur non venendo meno la grandissima professionalità di tutto lo staff.

You may also like...