Consigli per usare al meglio TikTok

Perché TikTok piace così tanto

Se dovessimo chiedere ad un ragazzino quale sia l’applicazione che sta trovando più divertente e su cui passa più tempo, molto probabilmente vi risponderà: TikTok.

E’ facile che ne abbiamo sentito parlare anche noi. Basta fare una ricerca veloce su internet per renderci conto di quello che è possibile realizzare su questa piattaforma social.

A differenza di Instagram e Facebook, questo social promuove lo sviluppo della propria creatività per realizzare video, di solito musicali, divertenti. Questi hanno lo scopo di intrattenere un pubblico, dando la possibilità a chi posta con regolarità sul proprio profilo, di creare il suo folto gruppo di followers.

Grazie all’applicazione è possibile apportare delle modifiche al video. Ci sono infatti tutta una serie di strumenti messi a disposizione dell’utente, come filtri, la possibilità di velocizzare l’andamento della nostra colonna sonora o di effettuare il cambio d’abito.

Come realizzare contenuti creativi

Sfogliando i vari video forse rimarremo sbalorditi dalla creatività messa in campo da altri ragazzi. Perché non ci ho pensato io? In effetti la creatività sta alla base del nostro successo su TikTok. Per creare contenuti che siano davvero accattivanti bisogna essere originali e pensare bene al risultato che vogliamo ottenere.

Per essere creativi, non bisogna guardare lontano. Pensate alle cose che fate tutti i giorni, a situazioni tratte della vita reale, e pensate all’effetto che potrebbe avere su questa scena recitata una canzone specifica. Create ad esempio contrasti tra una canzone triste ed una situazione esilarante. Questo consiglio è valido soprattutto se vogliamo puntare su contenuti divertenti.

Capire qual’è lo stile che più si addice a noi ci eviterà di creare contenuti scollegati tra loro che mandano in confusione i nostri fans.

Se abbiamo un talento particolare per la danza, per il canto, o per qualsiasi altra cosa che glia altri possono trovare interessante, TikTok ci dà la possibilità di comunicarlo ad un vasto pubblico.

Dovremmo essere disposti a postare con regolarità sul nostro profilo. Se postiamo qualcosa di valido, che ha riscontrato un certo successo, i nostri sforzi potrebbero essere vanificati se lasciamo trascorrere troppo tempo per il prossimo video. I nostri followers potrebbero infatti gradualmente perdere interesse.

Se invece sono certi che a breve posteremo qualcosa di nuovo, non smetteranno di seguirci e di commentare, aumentando la nostra visibilità.

Perché non sottovalutare i social media

Come ogni social media, anche TikTok sta diventando un valido mezzo per comunicare ad un vastissimo pubblico i propri messaggi, diffondere contenuti, valorizzare un brand, e così via. I social media manager sono già all’opera per proporre sempre nuove strategie per utilizzare questo canale. Essendo relativamente giovane come social, è ancora piuttosto realistico pensare di raggiungere questo obiettivo.

Questo potrebbe essere un motivo per non sottovalutare la possibilità di crearsi gradualmente un pubblico su una delle piattaforme social più grandi al mondo.

Per partire con il piede giusto ed aumentare followers e impression sin dall’inizio, possiamo avvalerci di siti e programmi appositi, che garantiscono un risultato immediato.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *