Play Station Plus e i giochi gratis di aprile: svelati i nuovi titoli

Play Station Plus è il servizio di Sony che offre giochi in straming e, agli abbonati, anche novità gratuite mensili.

Al centro di un grande progetto di nome Spartacus diventerà parte di una nuova piattaforma che integrerà Playstation Now. (Play Station è un brand collegato anche agli esports, seguibili anche su 1bet per le scommesse sportive su gare e tornei).

I giochi gratuiti mensili di PlayStation Plus vengono sempre annunciati una settimana prima con messaggio ufficiali. Leak, rumors e indiscrezioni arrivano sempre prima, quindi molte voci sulle possibili novità per PS4 e PS5. .

Presentazione ufficiale dei giochi

Quindi, mancano poco più di 24 ore al messaggio ufficiale, data da segnarsi con orario è: 30 marzo 2022, 17.30 ora italiana, canali ufficiali social di PS Plus e Sony. Il download dei nuovi giochi partirà invece dal 5 aprile. In questo tempo di “passaggio tecnico” saranno ancora disponibili i giochi di marzo che sono: Ghost of Tsushima Legends, Team Sonic Racing, Ghostrunner e ARK Survival Evolved. Nella nostra rubrica tech tanti consigli utili per acquistare o velocizzare il computer.

Anticipazioni e rumors

Come abbiamo tempo rumors e anticipazioni sono all’ordine del giorno, e così ecco le novità riportate dal leaker billbil-kun di Dealabs.

Con precisione ha indicato tre nuovi giochi per PS4 e PS5. Hood Outlaws and Legends per PS4 e PS5, Slay the Spire e Spongebob Squarepants Battle For Bikini Bottom Rehydrated, entrambi per PS4 e PS5. Saranno disponibili dal 5 aprile e 3 maggio.

Sulla falsa riga di questi giorni, proprio alla fine di aprile forse svelerà i nuovi titoli gratuiti Play Station Plus di maggio, sempre che la piattaforma rimanga e non arrivino le prime novità ufficiali di Spartacus.

Spartacus è la risposta di Sony ad altri servizi di abbonamento giochi che offrono novità gratuite, in primis Xbox Game Pass, Epic Games Store. Dealabs segue tutte e due queste realtà e offre leak attendibili anche pre Play Station Now oltre che Plus. Tra le piattaforme online che offrono giochi gratis per computer dovremmo inserire anche Amazon Prime Gaming.

Rimanche che solo mercoledì 30 marzo potremmo sapere con sicurezza se queste tre titoli corrispondono o meno.

Nobody Saves the World

IGN Italia riporta una notizia interessante su un action RPG: Nobody Saves the World. Arriva la versione PS5, il lancio ufficiale per ora c’è stato su Xbox One, Xbox Serie e PC. “Pochi istanti fa il gioco è comparso nel database PlayStation” scrive IGN e questo fa pensare che potrebbe essere una nuova uscita per gli abbonati PS Plus. Tutto si basa sulla scoperta di PlayStation Game Size ma purtroppo nessuna conferma ufficiale dagli sviluppatori di Drinkbox Games. Quindi, si attende l’arrivo per PS5 perché è un gioco che interessa e potrebbe attirare l’attenzione dei gamers ma nessuna informazione rilasciata ancora da Sony, non sappiamo nemmeno se potrebbe essere nell’elenco giochi gratuiti oppure un titolo dei prossimi mesi o delle prossime settimane.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.