Manchester United e Juventus, per Cr7 due squadre di casa

Quando si lascia una squadra dove si è giocato per tanto tempo ottenendo grandi risultati questa rimane nel cuore e viene spontaneo definirla anche casa propria. Cristiano Ronaldo ha giocato per tanto tempo in tre squadre importanti: Manchested United, Real Madrid e per ultima la Juventus. In queste tre squadre, il capocannoniere ha ottenuto successi e registrato numeri di goal, assist e strategie incredibili.

Essendo la Juventus e il Manchester United al centro del calciomercato del giocatore nelle parole, nei saluti, nelle dichiarazioni e nei comunicati ufficiali delle due squadre ritroviamo il senso della prima frase. Ovviamente, un classico, anche alcuni fatti diventati virali come il grazzie scritto dal giocatore sui social, la rabbia della sorella contro la Juventus, una dinamica non semplice che ha portato alla cessione di CR7.

Insomma, Massimiliano Allegri ci si è ritrovato, il giocatore da tempo era spento e anche demoralizzato dalla squadra, tra i tanti rumor che dichiaravano Ronaldo fuori dalla squadra da mesi vinceva sempre il ritentare, il rimanere e alla fine la decisione è arrivata, Mendez è corso subito a Torino quando la decisione del giocatore era ormai presa, toccava solo scegliere la squadra. Quali partite giocherà Ronaldo con il Manchester United? Possiamo scoprirlo analizzando il suo calendario e lo facciamo sia con le fonti ufficiali del calcio inglese sia con i bookmakers (maggiori informazioni) che propongono quote e antepost.

Il calendario del Manchester United

Nella Premier League tutte le squadre hanno giocato tre partite, lo United è al terzo posto con una vittoria, un pareggio e una vittoria. Il Tottenham ha vinto tre partite ed è al primo posto, al secondo West Ham, il quarto il Chelsea, nuova squadra di Lukako e vincitrice Champions dello scorso anno. Cristiano Ronaldo potrebbe giocare sabato 11 settembre contro il Newcastle e sicuramente giocherà nella prima giornata fase a gironi di Champions contro lo Young Boys. Nuova partita di PL, ospiti in casa del West Ham, ma non nel terzo turno di Coppa Lega, il 22 dove si ospita la stessa squadra. Settembre si conclud con la partita contro Aston Villa in casa, e Villarreal nella seconda giornata Champions. Ottobre inizia con Everton squadra che ha ceduto Moise Kean alla Juventus e se a Ronaldo manca l’Italia ci sarà l’Atalanta da affrontare il 20 ottobre e il 2 novembre.

Il calendario della Juventus

La Juventus in campo ha Kean, Locatelli, Kajo Jorge, Pellegrini, De Sciglio e altre nuove forze in campo. I prossimi avversari bianconeri da calendrio sono il Napoli dove secondo i bookmakers è favorita anche se in trasferta. Giocherà contro il Malmo in Champions, ospiterà il Milan il 19 settembre. Giocherà nel mese contro Spezia e Sampdoria. Il prossimo secondo avversario di Champions sarà il Chelsea.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *