Serie A: 15° e 16° giornate, come è iniziato dicembre?

Eccoci qui a parlare di Serie A, ultime due giornate di campionato, la prima a cavallo dei mesi di novembre e dicembre. La Fiorentina, impegnata con le offertone o meno per Vlahovich, è al sesto posto in classifica. Una new entry considerando i club da sempre presenti ai primi posti ma non una novità, sarà in grado nelle prossime partite di mantenere questo risultato? Con questa riflessione, ecco l’analisi della classifica di Serie A.

Classifica di Serie A dopo la 15° giornata

Il Napoli rimane prima squadra in classifica dopo quindici partite, finora ha perso una sola partita, pareggiate tre di cui l’ultima contro il Sassuolo, 11 vittorie ottenute. 36, un punto sopra il Milan, squadra che ha invece ha vinto con due goal nel ritiro contro il Genoa, squadra che incontrerà la Juventus nella prossima giornata.

L’Inter batte in casa lo Spezia con due goal, rimane al terzo posto, 34 punti, un in meno del Milan, tre in più dell’Atalanta. L’Inter nelle ultime cinque partite ha pareggiato una volta, vinto cinque proprio come l’Atalanta. Quarto posto confermato per la Dea che ha alle spalle la Roma. La squadra capitolina ha perso nel ritiro contro il Bologna, nessun goal, una rete per l’avversario. Nelle ultime cinque partite ha vinto solo due volte, perso tre. Grande risultato per la Fiorentina che gradualmente si dimostra una squadra che può raggiungere grandi obiettivi.

Si colloca al sesto posto, con indietro la Juventus, rimane al settimo posto nonostante la vittoria sulla Salernitana di due a zero. All’ottavo posto troviamo il Bolgona che rimane come la Fiurentina nell’area tra il sesto e il nono posto in classifica. Area dove sono presenti anche Lazio e Juventus con il mirino puntato sulla Champions. La squadra allenata da Sarri pareggia con 4 goal contro l’Udinese, un risultato particolare che indica una partita combattuta da due squadre tenaci. Dal decimo posto a scendere troviamo: Verona, Empoli, Sassuolo, Torino squadra che ha pareggiato contro l’Empoli, Udinese, Sampdoria, Venezia, Spezia. Ultime tre squadre che non stanno andando molto bene sono: Genoa, Cagliari, Salernitana.

16° giornata: partite, pronostici, scommesse sportive

Le squadre che hanno fatto più goal e hanno ottenuto risultati importanti dalla quindicesima sono: Atalanta con quattro reti e zero punti del Venezia, il Milan con tre goal sul Genoa. Altre squadre che hanno vinto sono Bologna, Inter, Juventus, Fiorentina con tre punti su un goal.

La sedicesima giornata è vicinissima, inizia sabato 3 dicembre, vicinissima a sua volta alle giornate di Champions, Europa e Conference League. Queste sono le squadre che giocheranno nel primo weekend secco di dicembre, il club di Serie A interromperanno le partite il 22 dicembre per riprendere il 6 gennaio. Milan Salernitana, Roma Inter, Napoli Atalanta, Bologna Fiorentina, Venenzia Verona, Spezia Sassuolo, Sampdoria Lazio, Juventus Genoa, Empoli Udinese, Cagliari Torino. Le ultime due partite si giocheranno lunedì 6 dicembre. Ecco le quote di www.betmasteritalia.info delle partite di sabato:

  • Milan Salernitana: 1×2 a 1.20 – 7 – 14.5
  • Roma Inter: 1×2 3.76 – 3.74 – 1.98
  • Napoli Atalanta: 1×2 2.4 – 3.5 – 2.86

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.