Roulette francese, inglese e americana nei casinò online

Non può esserci casinò online senza roulette, il gioco più ricercato nelle sale da gioco terrestri. Se il casinò online vuole offrire al 100% lo stesso divertimento dei casinò più importanti o classici, non può che offrire le stesse cose presenti in queste realtà quindi la roulette e non una sola roulette ma ben tre versioni diverse. Sono francese o europea, inglese e americana, nei bookmakers e nei portali che offrono solo giochi senza sport e tra l’altra offrono anche tornei (leggi di più) troverete sempre tutte e tre le versioni tra l’altro nell’offerta elettronica/rng e dal vivo (casinò live).

Storia e nascita della roulette

Il gioco d’azzardo nella Francia del Settecento piaceva tantissimo a nobili e borghesi, ed anche nelle persone del popolo quando potevano permettersi di giocare. C’erano le sale da gioco frequentate da nobili e aristocratici ed anche intellettuali. La roulette fu un gioco introdotto in Francia nel XVIII secolo, divenne intrattenimento parallelo ad altri giochi a scommessa tra carte, dadi e altri poco conosciuti. Anche lo Chemin era un gioco francese poi importato in Italia, anche nel nostro paese il gioco era praticato da nobili, borghesi e intellettuali.

Come si gioca alla roulette: un semplice principio ma non troppo

Il principio della roulette online è scommettere indovinando sull’uscita di un determinato numero o un numero dalle caratteristiche richieste, ad esempio pari o disparo, casella rossa o verde, zero o doppio zero, dall’1 al 18 o dal 18 al 36.

La roulette quindi si compone della ruota: in legno prezioso e ben curato, reso lucido e anche pesante. L’interno di questa ruota composta da numeri ben divisi tra caselle di colori alternati e lo zero con un colore proprio. La struttura di ferro o altro metallo che permette il giro della ruota in maniera veloce, costante e senza il rischio di far uscire fuori la pallina che una volta era di avorio, oggi è di plastica o materiale simile.

Il tavolo da gioco, le diverse combinazioni

Poi, accanto alla ruota così descritta (all’epoca dei romani era la ruota dei carri da guerra) c’è il tappetino verde in tessuto con la selezione dei numeri o di combinazioni e caratteristiche precise. In parte le abbiamo dette. Troverete guardando le foto online di diverse roulette e anche visitando le demo delle roulette online, presenti nei casinò digitali o nei siti web che trattano questo argomento, due diversi tipi di tavolo roulette. Il primo è quello che ha le seguenti voci: Pari disparo, even o odd, primo, secondo, terzo riquadro, pair o impair, rosso e nero indicati solo con il colore, eccetera. Il secondo tipo di tavolo da roulette che potreste incontrare ha i numeri organizzati in un ovale o in un cerchio e la suddivisione in tre gruppi di numeri: Voisins du Zero, Orphelins, Tier. Lo scopo è indovinare che numero uscirà o se rientra in uno dei tanti riguadri o caratteristiche indicate. Il sistema scommesse e regolamento della roulette sono complessi e variegati, perché ci sono delle regole e dei termini precisi sulle puntate da conoscere. I casinò online danno la possibilità di poter imparare parte di queste regole e modalità di scommessa attraverso regolamento e pratica, utili sono anche le roulette live con croupier veri, ricordando però che rispetto alla roulette nelle sale vere hanno tempi più rapidi e diversi.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.