Come aggiornarsi facilmente con il corso IVASS 30 ore

Il corso IVASS 30 ore è un modo semplice e veloce per aggiornarsi nella professione di assicuratore ed espletare l’obbligo di legge per tutti coloro che svolgono questo lavoro. Ecco tutto quello che si deve sapere per frequentare il corso obbligatorio per legge.

Che cos’è il corso IVASS 30 ore

Il corso IVASS 30 ore è un percorso obbligatorio per tutti coloro che svolgono la professione di assicuratore, indifferentemente che si sia dipendenti di un’agenzia o liberi professionisti. Questo aggiornamento deve essere svolto tutti gli anni e in generale si può scegliere di seguirlo sia nella formula in aula che online. Questo corso in particolare, però, si frequenta “dal vivo” per non perdere un momento molto importante che con l’online manca, ossia quello del confronto con i docenti, una fonte di arricchimento personale davvero efficace. Si tratta di un percorso sia tecnico che commerciale che permette di restare aggiornati su tutte quelle tematiche che sono indispensabili per poter svolgere al meglio il proprio lavoro e offrire alla clientela un servizio di qualità, in grado di rispondere ad ogni esigenza. Il corso IVASS 30 ore può contare sulla presenza di docenti molto preparati, in grado di approfondire tutti gli argomenti trattati e di mettere il proprio know how a disposizione dei discenti, in modo coinvolgente e interattivo. Il segreto della formazione di qualità, infatti, è soprattutto quello di mantenere alto l’interesse degli studenti e il corso IVASS 30 ore è strutturato proprio per raggiungere questo obiettivo.

Come si compone il corso IVASS 30 ore
I corsi di Formula 30 prevedono l’organizzazione di singole giornate formative che si tengono dalle ore 8 alle ore 18, con piccole pause per i coffee break e per il lunch: dopo un certo lasso di tempo, infatti, l’attenzione cala e occorre una piccola pausa per ricaricarsi di energia e rendere il tempo successivo della lezione sempre molto proficuo. Ogni giornata formativa è dedicata ad un singolo argomento, scelto fra quelli che fanno parte delle tematiche individuate dalla normativa attualmente vigente, e viene trattato in modo adeguato in ogni sua parte, così da sviscerarne tutti gli aspetti importanti ma anche quelle piccole curiosità che pochi affrontano ma che sono sempre interessanti. I docenti sono professionisti del settore che renderanno sempre entusiasmante il percorso formativo intrapreso. Ogni giornata formativa equivale a crediti per 7,5 ore quindi sono sufficienti quattro percorsi per adempiere agli obblighi previsti per legge.

Perché scegliere il corso IVASS 30 ore
Scegliere il corso IVASS 30 ore di Formula30 vuol dire affidarsi ad un nuovo modo di fare formazione. Il classico aggiornamento così come è stato fino ad ora concepito, infatti, può dirsi ormai superato perché non solo non aggiunge nulla alla preparazione degli assicuratori ma soprattutto rischia di annoiare e di non coinvolgere sufficientemente. Formula30, invece, si basa sul presupposto che tutte le professioni, ma quella dell’assicuratore in particolare, ha bisogno di un costante aggiornamento per rispondere alle esigenze dei clienti, per cui è indispensabile sottoporsi a frequenti corsi di formazione per migliorare la propria preparazione. L’incontro in aula, poi, permette il confronto con altri professionisti che svolgono lo stesso lavoro, un momento indispensabile per crescere e migliorare competenze e conoscenze. Infine la formula one day, one topic consente di approfondire in modo perfetto i diversi argomenti, così da dedicare il tempo giusto ad ogni tematica indispensabile per svolgere al meglio il lavoro dell’assicuratore.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *