3 dei migliori giocatori NBA del 2021

La stagione NBA 2021-2022 è la 76ª edizione del campionato della National Basketball Association (NBA).

La stagione regolare inizia il 19 ottobre 2021 e termina nell’aprile 2022. I playoffs dovrebbero iniziare nel maggio 2022, con le finali che termineranno nel giugno 2022.

Sono tre le squadre favorite per il titolo nella stagione 2021/22: Brooklyn Nets, Milwaukee Bucks e Los Angeles Lakers, scommettendo su 1win Italia, noterai le quote altissime.

Ma quali sono i giocatori migliori di questo campionato NBA in corso?

Ecco la lista dei migliori 3:

Luka Doncic, Dallas Mavericks

Nonostante la sua giovane età, Doncic è già uno dei migliori giocatori della NBA. Fa parte della nazionale slovena vincitrice della medaglia d’oro a EuroBasket 2017.

È stato nominato MVP dell’EuroLeague e MVP delle Final Four dell’EuroLeague durante la stagione 2018-19 con il Real Madrid.

È diventato il più giovane giocatore mai selezionato in una squadra NBA, guadagnandosi gli onori della seconda squadra nel 2019.

La stagione in corso di Luka Doncic è a dir poco un successo. Doncic ha finito la stagione con una media di 28,8 punti, 9,4 rimbalzi e 8,8 assist a partita, diventando solo il secondo giocatore nella storia della NBA a finire una stagione con medie di almeno 28 punti, nove rimbalzi e otto assist a partita, unendosi a Oscar Robertson.

A soli 21 anni, Doncic è già considerato uno dei migliori giocatori della lega e si è già affermato come uno dei migliori giocatori offensivi della storia grazie alla sua impressionante visione del campo e all’innata capacità di segnare da qualsiasi punto del campo.

Kevin Durant, Brooklyn Nets

Il miglior giocatore del mondo è tornato e meglio che mai. Durant ha faticato a stare dietro a Giannis Antetokounmpo e LeBron James a volte.

Non dovrà preoccuparsi di questo in questa stagione, dato che ora è circondato da un’ottima difesa sul perimetro di gioco.

Durant sarà in grado di giocare la sua posizione naturale, small forward, e concentrarsi completamente sull’attacco per la prima volta da quando giocava nei Golden State Warriors.

I Nets hanno James Harden, Kyrie Irving e Joe Harris – tre dei migliori tiratori della lega. Questo creerà un sacco di corsie per Durant.

I Nets hanno quattro giocatori che possono tirare da qualsiasi punto del campo.

Durant ha perso tutta la scorsa stagione a causa di un infortunio, ma questo non cambia chi è come giocatore.

LeBron James, Los Angeles Lakers

James rimane il miglior giocatore dell’NBA perché è il giocatore più versatile del campionato. Può fare post up contro i difensori più piccoli della lega, può tirare contro i più grandi della lega, può essere il principale playmaker dei Lakers, se necessario, e il loro miglior difensore se lo desidera.

Può giocare come playmaker, guardia, ala piccola, ala di potenza o centro in qualsiasi possesso, cambiando difensivamente per abbinarsi a una qualsiasi di queste cinque posizioni, se necessario.

LeBron ha sparato il 41% da 3 punti la scorsa stagione e ha fatto una media di assist a partita (10.2), guidando la classifica in quella categoria per la prima volta nella sua carriera.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.