Biografia e carriera di Kylian Mbappé, al centro delle notizie di calcio mercato di oggi

Il bomber Kylian Mbappé è al centro delle notizie di calciomercato odierne, anche italiane. Giocherà in qualche club di Serie A? Forse ma è più probabile che vinca la migliore offerta e le migliori offerte al momento arrivano dai club arabi che stanno acquistando molti giocatori europei.

I rumor di mercato indicano quattro squadre: Inter al 4%, Al Hilal SFC al 50%, Chelsea FC incognita, Real Madrid al 72% e FC Liverpool, in discesa del 3%.

Nella lista manca il Milan, forse il suo desiderio di acquistare questo giocatore non è così forte e l’Inter? Prezzo alto da pagare e c’è il confronto con le offerte dell’Al Hilal SFC. Questa squadra del campionato arabo è super quotata anche nei bookmakers online come BC Game.

Biografia

Innanzitutto parliamo di un capitano e di un capitano che se non ci fosse Messi vincerebbe spesso il Pallone d’oro. Kylian Mbappé è capitano della nazionale francese ed è attaccante del Paris Saint Germain. Laureato campione del mondo nel 2018, vincitore della Uefa Nations League 202/2021. Con il Paris Saint Germain gioca da 2017 e ha vinto cinque campionati, diverse coppe e super coppe, in più è sempre in campo in Champions League o comunque nelle coppe europee.

Mbappé è nato a Parigi, è cresciuto a Bondy, regione dell’Ile de France, la sua famiglia ha origini sia camerunensi e sia algerina, parte paterna e parte maderna. Una famiglia di sportivi che se non giocano più si sono dati alla dirigenza sportiva. Ci sono anche i fratelli impegnati nello sport, Mbappé ha un fratello adottivo.

Caratteristiche tecniche

Qual è il segreto di Mbappé? Innanzitutto la potenza, è un giocatore di sfondamento di fronte ad un Osimhen e ad un Ibrahimovic. Mbappé è nato come esterno offensivo ma poi si è ritrovato specializzato nel ruolo di prima punta. Il suo obiettivo deve essere solo fare goal, a tutto il resto ci pensano difensori e centrocampo. Di Mbappé a livello tecnico si possono dire tante cose, chi lo acquista acquista un giocatore importante ed, infatti, il suo valore di mercato è elevato, la squadra francese non lo lascia senza problemi.

Mbappé ha giocato le giovanili con l’As Bondy, l’INF Clairefontaine, il Monaco che lo ha portato nei campionati professionistici. Lo cederà nel 2017 al PSG, la squadra dove è più cresciuto, con il Monaco è stato notato dai club internazionali. (Leggi la nostra guida dedicata alle fiere di mercato)

Altre informazioni tecniche

Secondo Transfermarkt, Mbappe è in rosa dal 1 luglio 2024 e la scadenza del contratto sarà a fine giugno 2024, l’opzione prevede un anno di rinnovo ma l’ultimo prolungamento è avvenuto il 21 maggio 2022. Attuamente il valore di mercato del giocatori si attesta a 180 milioni di euro, il suo stipendio è elevato. Abbiamo detto che l’Inter lo prenderebbe volentieri e, invece, l’Al Hilald SFC spenderebbe anche trecento milioni di euro.

Quello che il PSG non vuole è di arrivare a termine del contratto senza possibilità di venderlo, i club ci sono ma sembra che il giocatore francese non voglia andare via prima della scadenza nel 2024. Che cosa fa il Psg? prepara i legali per citare in giudizio il giocatore per inadempienza dei termini, il club ha detto di non voler esercitare l’opzione di rinnovo fino al 2025. Anche l’attaccante è pronto con i suoi legali, denunciando il club per mobbing.

You may also like...