X-Tra Pc: arriva la chiavetta per velocizzare il pc!

Hai il pc lentissimo e non sai come fare? Bene, la tua soluzione potrebbe essere X-Tra Pc. Si tratta di una particolarissima chiavetta USB che riesce a velocizzare il tuo personal computer con un rapido click. Ciò consente di evitare la noiosa operazione di formattazione e soprattutto di risparmiare costi aggiuntivi. Vediamo nel dettaglio come funzioni!

Come funziona Xtra-Pc

All’apparenza, non è altro che una chiavetta USB normalissima, di dimensioni molto contenute, ma che ha questa caratteristica particolare, ovvero riuscire a velocizzare il PC. Grazie a questo dispositivo si può tornare a navigare velocemente ed utilizzare i programmi più pesanti in maniera fluida ed efficiente. Si può, ovviamente, portare ovunque, viste le dimensioni: questo permette il suo utilizzo anche per differenti personal computer.

Come utilizzarla? Per usarla non basta avere conoscenze particolari, oppure una certa dimestichezza con la tecnologia di questo tipo. Il suo utilizzo è davvero elementare. Per prima cosa dobbiamo infilarla in una delle porticine USB di cui è dotato il nostro pc. Apparirà un avviso che avvertirà l’utilizzatore di istallare il software Xtra Pc, operazione rapidissima. L’operazione di pulizia del pc è praticamente automatica e velocissima.

Tre versioni differenti

Esistono in commercio tre versioni diverse della Xtra-Pc. Troviamo la versione Turbo 16, che è la versione base (da 16 GB); la versione Turbo 32 (più veloce della precedente e con spazio di archiviazione maggiore, da 32 GB); e poi la versione Xtra PC Pro: si tratta del prodotto più performante della serie, con velocità fino a due volte maggiore rispetto al modello Turbo 16 (spazio di archiviazione da 64 GB).

Requisiti e caratteristiche

Per quanto riguarda i requisiti minimi di utilizzo di questa particolare chiavetta, si parla di requisiti davvero molto basilari. Per esempio, si parla di una velocità per quanto riguarda il microprocessore di minimo 700 Mhz e una memoria RAM da almeno 512 Mb. Si può essenzialmente utilizzare su tutti i pc, specie quelli di ultima generazione.

Si tratta di uno strumento davvero molto funzionale e semplicissimo da utilizzare. Si può utilizzare quante volte si vuole, non ci sono limiti di utilizzo. Un modo alternativo e facile per velocizzare il proprio pc, senza dover ricorrere alla formattazione dello stesso, operazione che se si sa effettuare autonomamente è fastidiosamente lunga e che se necessita di ricorrere all’aiuto di un tecnico, ha ovviamente un costo.

Difatti, si può risparmiare denaro, visto e considerato poi che ha un costo molto contenuto. Oltretutto possiamo anche evitare di essere soggetti a qualche tecnico poco onesto. Si può utilizzare senza un hard disk, senza problemi. Già appena la tiriamo fuori dalla confezione è pronta all’uso, non ci sono preparativi particolari da dover seguire. Basta inserirla nel pc e avviarla. Per questa ragione è molto semplice da utilizzare e può essere adoperata anche dai meno esperti. Difatti, dopo l’utilizzo, il pc risulterà praticamente come nuovo, con la possibilità di tornare ad utilizzare programmi molto pesanti e che richiedono utilizzo di tanta RAM. Da provare!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *